Mirage Project Point Milano
Mirage Project Point Milano

Design Talk & Cocktail con Studio Job

Design Night Out con Studio Job

Giovedì 6 aprile 2017 dalle 19:00 alle 23:00

Evento: Design Talk & Cocktail
Special Guest: Studio Job


Studio Job viene fondato nel 2000 dal duo creativo Job Smeets e Ninke Tynagel. Lo spirito fondante dello studio è tipicamente “Rinascimentale” – dove tecniche tradizionali e moderne si uniscono per produrre oggetti unici e mai realizzati. La coppia ha dato vita allo studio dopo la laurea, acquisita presso la Dutch Design Academy ad Eindhoven, e, ad oggi, dopo quindici anni, possono essere considerati a tutti gli effetti veri e propri pionieri con la loro personale espressione di stile.

2016_Studio_Job_Suite_0093_photo_Lonneke_van_der_Palen_for_Wallpaper

Tecnica, scienza e design possono essere ritrovati nei lavori di Studio Job, e raffigurano un vero e proprio esempio di ciò che possiamo descrivere come Gesamtkunstwerk – ovvero un’opera d’arte totale o una forma d’arte che racchiude in sé tutte le altre.

JOB SMEETS ADORA CHIAMARE IL LORO STILE ‘NEW GOTHIC’ (NEO GOTICO), CARATTERIZZATO DA PERFEZIONE ED UNICITÀ COME ELEMENTI CHIAVE. NYNKE TYNAGEL, INVECE, LO DESCRIVE COME UN’ORCHESTRA SINFONICA, INTESO COME UN BRANO MUSICALE CHE VIENE GENERATO DA UN INSIEME ARMONICO DI SUONI DIFFERENTI.

Studio-Job-MAD-House-floor5-014-v2-ph-Butcher-Walsh

Le opere di Studio Job sono esposte in più di quaranta musei in tutto il mondo, oltre a dozzine di installazioni personali. Le loro sculture, iconiche e dallo stile “cartoon” risultano molto popolari tra i collezionisti e non solo. Proclamato dal Financial Times come uno dei team di design attualmente più influenti, Studio Job sta creando un vero e proprio movimento che vede la stravaganza e l’interpretazione personale come motivi caratterizzanti.

Programma
  • Ore 18.30 registrazione
  • Ore 19-21 Design Talk con Studio Job
  • Cocktail a seguire

Where we are