Mirage Project Point Milano
Mirage Project Point Milano

RI_evoluzione e nuovi scenari con Ivan Ortenzi

RI_EVOLUZIONE: nuovi modelli relazionali tra velocità e tecnologia

Giovedì 16 marzo si è tenuto al Project Point lo speech di Ivan Ortenzi sui nuovi modelli di business, tra forti mutamenti sociali e tecnologici

EH4I2620

Ivan Ortenzi ha affrontato l’analisi di queste dinamiche dal punto di vista dell’innovazione dei modelli di business, dai fattori abilitanti dei nuovi comportamenti e dall’importanza delle informazioni.

Ciò che più conta oggi è riuscire a porsi le giuste domande che possano portarci alle nuove risposte per tracciare la rotta corretta verso gli scenari futuri.

Siamo fortunati.
Stiamo vivendo un momento di svolta in tutti i campi dell’economia e delle dinamiche sociali.
Non è la prima volta che la società affronta un momento di cosi forte spinta al cambiamento.
Ma ciò che lo distingue dalle precedenti occasioni di ri-evoluzione sono due fattori determinanti: velocità e tecnologia.

Chi è Ivan Ortenzi

Torinese ora Neo-Milanese. Sposato e papà di due bimbi nativi digitali, economista con Master di specializzazione in banking ed Executive in Open Innovation e Corporate Entrepreneurship presso l’ESADE. Oggi in Bip come Partner e come Managing Director di Ars et Inventio, la divisione specializzata in Innovazione, Digital e Corporate Creativity del Gruppo. Prima esperienza professionale in Comit, successivamente in consulenza strategica come Senior Manager ho coordinato numerosi progetti di marketing strategico e customer experience.. Imprenditore con il lancio del primo Multiple Family Office in Italia. Creatore e coordinatore scientifico del Master Innovation Management e del Master Design Management presso la Business School del Sole 24 Ore. Coordinatore scientifico e docente del modulo “Innovazione e Cambiamento” presso l’Executive MBA ALTIS-Sole24 Ore. Docente di strategia, marketing e innovazione presso le principali Business School Italiane e del MUSTer di FdR. Speaker e relatore in eventi corporate e istituzionali per la diffusione e la sensibilizzazione su temi della digital transfomation e delle strategie per l’innovazione (tra i quali TEDx, Social Business Forum, Innovare per Competere, ABI, Confindustria, MegaTrend4FinancialServices, Marketing Forum, Festival di Internazionale). Editorialista della rivista on line Informazionesenzafiltro.it e del sito Centodieci.it. Creatore degli eventi PeX-Pensieri Esponenziali. Fondatore dell’Associazione Milano/CittàStato e membro dell’Associazione Vivaio.

Where we are