Mirage Project Point Milano
Mirage Project Point Milano

Effetto Legno: Koru reinterpreta il legno da frutta.

Koru è un progetto che ha come obiettivo la reinterpretazione delle essenze degli alberi della frutta, che si caratterizza per venature leggere, nodi decisi e fibre compatte.

PP-070817-foto1

Nella sua reinterpretazione in gres porcellanato, il legno ceramico viene destinato a pavimentazioni e rivestimenti di spazi abitativi e commerciali. La resa finale è così sorprendentemente vicina al vero, anche in termini di tattilità e rifrazione della luce, che molti clienti si trovano a dover toccare le piastrelle per capire se si tratti di vero legno o di ceramica.

PP-070817-foto4

La scelta dei legni da frutta è dovuta principalmente a due ragioni: differenziarsi rispetto alle essenze già disponibili sul mercato e riuscire nell’ambizioso intento di creare un risultato non realizzabile con il materiale naturale.

PP-070817-foto3

In natura, infatti, i legni da frutta hanno il fusto troppo piccolo per ricavarne plance da pavimento; sono inoltre delicati e troppo morbidi in termini di resistenza al calpestio, per questo sono il loro utilizzo è tradizionalmente limitato alla costruzione di mobili e alla decorazione di oggetti e manufatti.

Il gres porcellanato, invece, è un materiale compatto, resistente e caratterizzato da una porosità praticamente nulla, quindi ideale per rivestimenti e pavimentazioni durevoli nel tempo.

PP-070817-foto5

L’elevata qualità estetica della reinterpretazione del legno in gres porcellanato ha indubbiamente ridotto al minimo la percezione di differenza dal soggetto naturale interpretato.
I legni da frutta hanno colorazioni, movimento e morbidezza delle venature che li rendono estremamente eclettici ed universali in tema di applicazione e destinazione d’uso.

PP-070817-foto6

La collezione Koru è disponibile in quattro colorazioni (Apple, Peach, Apricot e Nut) dai toni delicati, non eccessivamente caratterizzati e mai eccessivi, per questo adatti a ogni ambiente della casa.

| Scopri la Collezione Koru |

Where we are