Mirage Project Point Milano
Mirage Project Point Milano

ECO-FILOSOFIA: LA CERAMICA CHE RISPETTA L’AMBIENTE

La progettazione e il design di spazi indoor e outdoor permettono di immaginare nuovi modi per personalizzare gli ambienti, siano essi di una casa o di attività commerciali, rendendoli più accoglienti e a misura d’uomo.

Questo per Mirage deve avvenire necessariamente nel rispetto dell’ambiente circostante.  Non solo un ciclo produttivo ecologico, ma anche sostenibile.

NAME
NAME

La sostenibilità è un processo continuo, ampio e profondo che coinvolge la vita stessa dell’azienda, la qualità dei prodotti che questa offre, l’esperienza di vita di chi ne usufruisce.

Mirage ha investito nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti seguendo una filosofia aziendale – una vera e propria ecofilosofia – che ha permesso di creare un modello eticamente e ecologicamente virtuoso, capace di durare nel tempo preservando il futuro.

OFFICINE
OFFICINE

La sostenibilità implica la capacità di Mirage di creare soluzioni il cui valore resista negli anni aiutando il sistema a generare un minore consumo, un minore spreco, minori costi di smaltimento, minori emissioni complessive.

L’intero sistema di procedure e controlli che Mirage ha implementato incide anche sulla gestione della qualità e ogni lastra Mirage risponde ai criteri del costruire sostenibile, ovvero è garantita da certificazioni internazionali che ne attestano il basso impatto ambientale, le elevate prestazioni e il comfort abitativo.

NOON
NOON

Secondo questa ecofiosofia, ogni prodotto Mirage è realizzato con materie prime provenienti da cave di qualità certificata e controllata, e senza l’utilizzo di collanti o resine. Inoltre, Mirage ricicla quante più risorse possibile lungo tutto il processo produttivo, con un ferreo controllo delle emissioni e dell’impatto ambientale.

041017MPPMilano-INFO-ITA

L’Azienda si impegna, anche attraverso una formazione continua del proprio personale, alla progressiva riduzione del fabbisogno energetico della produzione, nel più totale rispetto della sicurezza dei luoghi di lavoro. Ogni anni si contano oltre 6.500 ore di formazione specifica del personale.

I risultati davvero importanti che Mirage sta ottenendo nel contenere i consumi di energia, nel riciclare scarti e rifiuti, nella riduzione delle emissioni, dimostrano che oggi è davvero possibile produrre materiali di altissima qualità e design, con un impatto sull’ambiente quasi nullo.

| Scopri di più sull’ecofilosofia Mirage |

 

Where we are