Mirage Project Point Milano
Mirage Project Point Milano

Digital Tune Up per Architetti e Designers

Scopri lo speech di Robin Good su web reputation e visibilità online che Mirage ha organizzato per oltre 50 tra architetti e designer presso il Mirage Project Point.
 

L’evento al Mirage Project Point di Milano, per architetti e designer mi ha dato modo di conoscere molte persone interessanti. Mi aspettavo di trovare tante “primedonne” con la puzza sotto al naso, ma ho trovato invece molte persone curiose, aperte e interessate a vedere la realtà con occhi diversi.

Una cosa che mi ha colpito in particolare è stato il fatto che praticamente nessuno, fra tanti architetti, conoscesse Howard Roark. L’eroico architetto-personaggio del romanzo “La Fonte Meravigliosa” che mi aveva ispirato così tanto in gioventù (“La Fonte Meravigliosa” di Ayn Rand – 1943).

Howard, mi aveva colpito da subito, perché aveva uno scopo più grande del fare un lavoro per guadagnare dei soldi. Per questo creava delle opere eccezionali, uniche, innovative. Perché lui non faceva quello che faceva per guadagnare. Lui inventava, progettava e costruiva, per il piacere di inventare, di avventurarsi là dove nessun altro era andato prima. Diceva:

“Non lavoro per avere dei clienti. Ho dei clienti che mi consentono di fare ciò che mi interessa e che
mi appassiona così tanto”.

– Robin Good –

Where we are